mercoledì 7 maggio 2014

Aquapol e Social Network

Aquapol West Europe è ora presente su alcuni Social Network, ed in particolare su twitter, dove in solo poche settimane ha superato i 530 follower (seguaci), ossia persone che la trovano interessante e/o che per qualsiasi motivo hanno deciso di seguirla.

 Uno studio pubblicato da Jon Bruner ha mostrato che il numero medio di follower relativamente ad un account di Twitter è di 61.

 Con 500 follower si entra nella fascia del 10% al top dei più seguiti e con 2.991 follower si raggiunge l'elite dell'1% di iscritti a Twitter, ossia coloro che possono essere considerati quella minoranza veramente attiva e carismatica, in grado di tracciare le rotte principali, poi seguite e replicate dalla massa degli utenti.

Giornalmente il numero di utenti che scoprono la pagina Aquapol West Europe sulla piattaforma dell'uccellino blu è in progressivo aumento e, malgrado la “giovane età” su Twitter, ha già raggiunto un considerevole risultato.

 Dopotutto una tecnologia funzionale e innovativa che rimuova in modo naturale, non invasivo e definitivo l'umidità capillare dai muri abitativi non può non suscitare interesse e produrre un “seguito”...

Grafico che mostra le fasce percentuali relative ai follower: