martedì 9 agosto 2016

Aquapol: Crescente diffusione su Social e Blog

A livello mondiale gli utenti attivi sul web hanno superato i 3 miliardi di persone, che tradotto in percentuale si aggira sul 40% circa della popolazione globale.

 Gli account oggi attivi in Italia su canali social (facebook, twitter, istagram, ecc) sono arrivati a circa 28 milioni, dei quali il 78,5 % tramite smartphone!!


 Degno di nota è il fatto che gli italiani trascorrono una media di ben 6,7 ore al giorno su internet, ovviamente non solo tramite computer ma soprattutto mediante dispositivi mobili, specialmente smartphone!!


 Va ricordato che l'utilizzo dei social e dei blog in Italia, ha aumentato l'acquisizione di nuovi clienti fino al 30%, l'uso di facebook tocca oggi l'82% delle aziende, mentre quello di Twitter ha raggiunto il 65%.

 Nel 2015 c'è stato un incremento del 5% per quanto riguarda la diffusione globale dei social con accesso via computer, mentre la percentuale di accessi tramite dispositivi mobili (smartphone e tablet) è aumentata notevolmente di più, toccando il 23%.

 Ciò significa che essere presenti sui blog ed i social in versione mobile (formato grafico dei blog facilmente leggibile sullo schermo di un dispositivo mobile) è sempre più rilevante per raggiungere un numero crescente di utenti.

Aquapol è presente, oltre che con il sito ufficiale http://www.aquapol.it con un blog che prevede anche la versione mobile per una consultazione veloce e graficamente adatta a tali dispositivi:


 Aquapol è presente sui social come fecebook e twitter, con un incremento costante dei follower di settimana in settimana. Pagina Aquapol (AquapolWestEurope) versione mobile: